Fare soldi onlineFare soldi online… e si.. il sogno di tutti coloro che hanno vissuto alla scalata dei miti della nostra generazione come Steve Jobs, Mark Zurkemberg o Bill Gates, ma in quanti ci riescono?

Su milioni di persone che ci provano, solo alcuni riescono davvero a cambiare le proprie vite.. I più famosi marketer americani come Jhon Chow o Markus Frind hanno davvero cambiato vita e oggi macinano milioni di euro l’anno di entrate come se nulla fosse..

e’ certamente vero.. il mercato americano non è come quello italiano, e fare soldi online li è stato molto più semplice per chi ha cominciato 10 anni fa… CAZZATE!!

La verità è che oggi, parlando di marketing,  in Italia siamo al livello in cui era il mercato Americano 10 anni fa… e tu stai ancora li a leggere e cercare di capire come fare, ma non riesci mai a farti scattare quella molla che ti dice OK!! PARTO E NON C’E’ NULLA CHE POTRA’ FERMARMI!!

Fino ad oggi il problema era investire tantissimo tempo, ore e anche danaro in formazione.. e poteva essere comprensibile per tanti motivi la titubanza.. ma anche oggi, che queste barriere sono state abbattute, continui a trovare scuse ed invece di agire preferisci rispondere cazzate al messaggio di FB che ti sta arrivando in questo momento.

Più facile.. più semplice, ma sicuramente meno importante che imparare o perlomeno provare a fare soldi online.

Spesso mi confronto con gente che mi chiede consigli e soluzioni.. e mi capita spesso di “sprecare” il mio tempo con persone che dopo avermi fatto mille domande mi dicono.. “..si ma prima o poi lo faro’..”.

Questa è gente che non lo farà mai!! e mi auguro che tu che mi stai leggendo non sia tra questi.

il consiglio che oggi voglio dare a tutti è… :

  • Prima di decidere di guadagnare online.. decidi di AGIRE!
  • Un’azione vale moto più di mille propositi..
  • Un’azione è l’unico modo per ottenere un risultato..
  • Un’azione è vita!

Sta a te se decidere di vivere o lasciarti morire senza che nessuno se ne accorga…

Se agisci sappi che fare soldi online non è poi così difficile. Una volta che avrai acquisito le basi dell’infomarketing ed avrai approfondito un po’ di argomenti, diventerai così bravo che le proposte di lavoro ti pioveranno da tutte le parti.

Tantissime sono infatti le aziende ed i professionisti che pur avendo intuito le reali potenzialità del web non sanno dove mettere le mani e cercano esperti.

Oggi posso dire che guadagno sia online che offline, ma non avrei mai cominciato a farlo se un giorno non avessi preso la decisione di provarci.. e di cominciare!

Come cominciare?? Ovviamente imparando da chi già sa.. investendo in formazione.. si hai letto bene.. investendo!! perchè se pensi di fare soldi online senza investire un’euro in formazione ti stringo la mano e ti dico che se ci riesci guadagnerai qualcosina tra 10 anni.. quando davvero questo mercato sarà invaso da fior di marketer che lasceranno davvero poco spazio a chi si affaccia..

Percorso lungo e difficile quello del web, costellato da tante difficoltà e a volte davvero scoraggiante.. prendere confidenza con gli strumenti del web indispensabili, cominciare a scoprire i mercati ed imparare a creare dei prodotti che soddisfacessero i desideri di quei mercati.. cominciare a creare delle lettere di vendita e sopratutto scoprire tutte le strategie che ci sono dietro non è una cosa semplice.

Accellerare i tempi investendo in formazione è essenziale per riuscire oggi a prendere una fetta di mercato in un luogo (il web italiano di oggi) in cui c’è ancora tanto spazio e ci sono enormi mercati praticamente deserti, dove ancora nessun marketer ha cominciato la scalata.

Io posso solo dirti che quando avrai cominciato il tuo percorso avrai solo bisogno di gestire al meglio il tuo tempo per non disperdere energie.

Fare soldi online spesso dipende dalla gestione del tempo

Fondamentalmente tutti siamo potenzialmente in grado di creare un business online, ma non tutti alla fine riescono a farlo.

La cosa che pero’ ti sorprenderà sapere è che molto spesso, e parlo di una percentuale che va ben oltre il 70% il responsabile di questo fallimento non è la capacità o meno di imparare le cose o di metterle in pratica, ma è la capacità di gestione del tempo che per quanto assurdo è la risorsa più preziosa che ha a disposizione un infomarketer.

Se vuoi intraprendere la strada del fare soldi online , sappi sin da ora che per te sarà fondamentale, ANZI VITALE!!, imparare a gestire il tuo tempo, altrimenti i tuoi progetti dapprima si dilateranno nel tempo in modo paradossale e alla fine non vedranno mai la luce,

Posso solo dirti sin da ora che inrselazione al lavoro che proverai a fare, il tempo che effettivamente impiegherai per la realizzazione dei tuoi prodotti sarà davvero issisorio e quando dico irrisorio intendo infinitesimale rispetto al resto. Quanto più alta sarà la percentuale di rapporto tra il tempo impiegato nella creazione dei tuoi infoprodotti  e il tempo che dedichi a questo lavoro tanto più grande sarà il tuo conto pay pal.

Se solo riesci a portare il tempo di creazione degli infoprodotti al 5% del tempo complessivo impiegato puoi già considerarti un marketer di successo.

Quindi come avrai capito in questo percorso l’organizzazione del lavoro e sopratutto la gestione del tempo diventa fondamentale.

Proverò a crearti uno schema mentale, che ti prego di seguire, per verificare a che livello sei ora nella gestione del tuo tempo.

Sostanzialmente ti chiedo di dare ad ognuno dei seguenti indicatori un valore in percentuale che ti aiuterò a capire come è organizzata la tua giornata e a darti una visione di come invece dovrai organizzarla dal momento in cui comincerai a lavorare per fare soldi online.

La gestione del tempo come risorsa indispensabile

Quella che vedete qui sotto è una mappa del tempo che ho creato per farvi capire quali in realtà sono le attività che compiamo nella nostra giornata ce possono ritenersi proficue o produttive (non solo dal punto di vista economico) e quali invece hanno un basso valore o addirittura hanno valore negativo.

Fare soldi online

 

Adesso non dovrai fare altro che pensare alla tua giornata e verificare quanto tempo in effetti dedichi alla produzione REALE e quanto invece è dedicato ad altro.

Se vuoi fare soldi online  l’ottimizzazione di questi tempi sono un passaggio indispensabile per l’ottenimento di grandi risultati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • RSS