guadagnare soldi onlineVuoi guadagnare soldi online? Sicuramente le affiliazioni possono essere uno dei metodi, ma se decidi di intraprendere questa strada perchè allora non diventare un superaffiliato? 🙂

Molto probabilmente non tutti sanno cosa sono le affiliazioni, e cercherò qui si spiegarlo in modo semplice e veloce.

Chi vende prodotti su internet, siano essi fisici o digitali, ha la possibilità, attraverso degli script (come quello dei 7 euro) o programmi più sofisticati, di creare dei link personalizzati per tutti coloro che vogliono aiutarlo nella vendita di un prodotto.

Esistono poi dei veri e propri Network attraverso i quali si può guadagnare soldi online con le affiliazioni.

I principali e quelli che mi sento anche di consigliare per chi vuole sfruttare questa possibilità di guadagno sono:

anche se la vera nuova Frontiera che oggi sta esplodendo in Italia (ad oggi si sono già superati i 400 iscritti italiani in poco più di due mesi), dopo aver prodotto già 20 milioni di dollari in commissioni in poco più di un anno in America , di chiama Empower

Quindi l’affiliato non dovrà fare altro che prendere il suo personale link affiliato e portare la gente ad acquistare il prodotto in affiliazione attraverso un click sul suo link.

Guadagnare soldi online è davvero così semplice?

Detto così sembra semplice, e se vivessimo in un mondo di babbuini forse lo sarebbe. La verità è un’altra, e purtroppo migliaia di persone allettate dai facili guadagni se ne rendono conto dopo mesi e mesi in cui hanno passato la loro vita a spargere link sul web come se fossero semi e aspettano ancora di vederne sbocciare uno solo..

Anche fare l’affiliato ha la sua difficoltà!! La gente non sta li ad aspettare il tuo link affiliato per comprare.. un semplice link affiliato non solo non converte nulla, ma se è fuori tema o pubblicizzato senza nessun criterio, viene visto con fastidio e spesso bannato come spam!

Io l’ho sempre detto in questo Blog.. i soldi online non sono goccioline d’acqua che cadono dal cielo.. e se vuoi guadagnare soldi online bisognerà sudarseli con applicazione impegno e tanto tempo da dedicare.

C’è però gente che delle affiliazioni ha fatto la sua principale fonte di guadagno, ma in realtà operano come veri e propri professionisti delle affiliazioni, applicando tecniche studiate dai mercati americani come quella del Super Affiliate, in italiano il Super Affliato.

In realtà non è sempre vero che un super affiliato guadagni di più di un affiliato semplice, ci sono affiliati che fanno molto bene il loro lavoro, ma spesso sono persone che hanno già consolidato la loro presenza sul web in una determinata nicchia, per cui gli basta consigliare un prodotto (attraverso il loro link affiliato) sul loro sito o blog o (meglio ancora) suggerire il prodotto alla propria lista già creata con una serie di e-mail dette follow up per ottenere degli ottimi risultati.

Quello che in genere fa la differenza è la cura ed il tempo che si dedica alla promozione del prodotto.

La super affiliazione invece si basa sul principio di diventare il punto di riferimento del traffico, ovvero il super affiliato non si limiterà a rimandare la gente sulla pagina di vendita del prodotto, ma creerà lui stesso una vera e propria pagina spremi nomi (la cosidetta squeeze page) per ottenere una lista di persone targettizzata.

In sostanza il marketing del venditore verrà sostituito con il “nostro” marketing attraverso una sequenza di mail (follow up) curate direttamente che conterranno il link affiliato al prodotto stesso o, altra opzione ancora migliore, rimanderanno gli iscritti in una nostra pagina (che conterrà il link affiliato per l’acquisto) in cui offriremo un nostro personale omaggio o Bonus a tutti coloro che dimostreranno di aver acquistato il prodotto.

 

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • RSS