guadagnare soldi onlineGuadagnare Soldi online si… ma perché non tutti ci riescono?

Provo a farti un’esempio… se invece di dire voglio guadagnare soldi online, avessi detto voglio fare soldi facendo l’ingegnere ti saresti meravigliato del fatto che dopo un anno non avevi ancora guadagnato nulla?

E allora mi chiedo per quale motivo tutta questa meraviglia per le difficoltà che si possono incontrare nel lavorare con il web (perché di lavoro vero e proprio si tratta)?

Poi però ricordo i miei primi passi e mi dico “.. beh si.. effettivamente anche io avevo la percezione che si potesse spingere solo qualche tasto per cominciare a vedere il conto paypal gonfiarsi a dismisura”..

La realtà invece è diversa.. e non perché sia impossibile guadagnare soldi online, ma semplicemente perché come in tutte le cose ci sono delle curve di apprendimento imprescindibili che hanno bisogno del loro tempo per evolvere, una curva che sul web è mediamente di 3 anni!!!

La differenza dal diventare un ingegnere o un elettrotecnico o un commercialista sta solo nella possibilità che ognuno di noi ha nell’accorciare o allungare questa curva a seconda della passione, del tempo e della voglia di arrivare che ci si mette, ma la curva bisogna percorrerla.. non ci sono vie d’uscita.

C’è chi ci riesce in 6 mesi, chi in un anno e chi va oltre i 3 anni.. ma sono solo coloro che non si arrendono, che hanno davvero la voglia di arrivare, coloro che investono in formazione e dedicano tanto tempo allo studio ed all’apprendimento e che inesorabilmente prima o poi vedono i risultati arrivare!

D’altra parte potrei farti un’elenco infinito di cose che dovresti non solo imparare.. ma spadroneggiare per poter rendere la tua attività online un vero e proprio business che ti faccia  guadagnare soldi online, ma ci puoi riuscire a farle tue se ci metti impegno, amore e dedizione e se non ti arrendi alle prime difficoltà.

La prima volta che sono riuscito a guadagnare soldi online

La sensazione è straordinaria.. tutte le fatiche si annullano, si annientano.. Quando leggi quella mail che ti dice: “Nicola Rossi ha effettuato un pagamento in tuo favore su paypal”.. apri e ti rendi conto di aver guadagnato i tuoi primi soldi online.

Ricordo ancora con emozione quando è successo a me la prima volta, gioia.. incredulità, emozione.. ed erano solo 7 euro.. un link affiliato che aveva fatto il suo dovere.. non riuscivo a crederci.. avevo guadagnato i miei primi soldi online.. d’altra parte questo episodio ed anche molto altro lo racconto in questa pagina.

Dovrei dirti che da quel momento in poi è stata tutta una discesa.. ma non è stato così.. avevo la sensazione di aver capito tutto.. di aver trovato la strada giusta.. ed ho cominciato a spargere link dappertutto per il web.. e dopo 10 giorni di quel lavoro infernale.. IL NULLA ASSOLUTO!

In realtà la gente non è stupida.. se vuoi guadagnare soldi online devi imparare a rispettarla e a darle valore.. Spargere link a casaccio serve davvero a nulla e oltretutto ti fa perdere di credibilità.

Dai valore e riceverai valore.. dai conoscenza e riceverai gratitudine, affermati come una persona che sa il fatto suo e riceverai rispetto e quando avrai costruito questo sarà normale per la gente che ti apprezza, che ti è grata per quello che fino ad allora gli hai insegnato e regalato e per coloro che ti stimano ed apprezzano acquistare ciò che proponi.

Ti sembra scontato quello che sto dicendo? 😀 Chi conosce i segreti di questo lavoro e sta leggendo queste righe si sta mettendo le mani nei capelli perché sono davvero molto ma molto vicino a rivelarti cose di cui nessuno ha mai parlato nemmeno in corsi che ho pagato migliaia e migliaia di euro.

Sappi perciò leggere tra le righe.. sappi cogliere le sfumature.. è una qualità indispensabile per chi vuol guadagnare soldi online.

 

 

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • RSS