soldi online

 

Insomma.. Ma cos’è la lista?

LA LISTA E’ TUTTO!

Chi comincia a lavorare con il web deve sapere che i soldi non piovono dal nulla. ma arrivano, come nella vita normale, dai portafogli, o meglio, dalle carte di credito dei propri clienti.

Abbiamo detto che sul web ci sono circa 500 milioni di potenziali clienti ed immaginate che ognuno di loro vi accrediti dalla sua carta di credito un euro… come vi sentite?

In realtà non è così semplice… tra quei cinquecento milioni di potenziali clienti non ce n’è nemmeno uno che alla prima immagine che gli appare sul pc tira fuori la carta e paga, probabilmente nessuno di noi lo farebbe nemmeno se la carta di credito da usare non fosse nostra.                                                                                                                                      

Ma allora come si fa a vendere? Come si fa a fare in mondo che il nostro “potenziale cliente” diventi un vero e proprio “cliente” e ci conceda la sua fiducia acquistando da noi?

Abbiamo appena detto la parola magica…. “FIDUCIA”.

Per poter vendere su internet devi riuscire ad ottenere la sua più completa fiducia e devi riuscire a fargli entrare nella testa che il tuo prodotto è il migliore che lui possa acquistare in quel momento.

Già… “IN QUEL MOMENTO” perchè devi sapere che poi in realtà solo un 40% delle persone che acquistano un prodotto su internet poi in effetti lo usano.. gli altri spesso non ricordano nemmeno di averlo acquistato.

Ma torniamo alla fiducia. Come si fa ad infondere fiducia in qualcuno in appena 2-4 secondi (infatti questo è il tempo medio di permanenza di un visitatore su una pagina)?soldi online

La fiducia è impossibile…. ma se siamo bravi, se lo abbiamo incuriosito, se gli stiamo offrendo qualcosa che gli possa servire e se magari gliela stiamo regalando, potrebbe essere che riusciamo a farci avere la sua e-mail in cambio…

Ecco che, se siamo riusciti a fare questo, avremo ottenuto il nostro primo iscritto nella nostra lista.

E vi sembra poco?

Se conosciamo il suo indirizzo, i suoi 4 secondi possono trasformarsi in diversi 4 secondi.. e se ciò che gli abbiamo regalato gli è davvero stato utile.. e se dopo gli regalassimo altri piccoli segreti che facciano crescere in lui il desiderio di ricevere delle nostre mail.. non pensate che a questo punto saremmo riusciti a trasformare una visita di 4 secondi in una sostanziale… FIDUCIA??

Se siamo riusciti ad infondere in lui l’idea che di noi si può fidare, non avrà problemi a seguire qualche nostro consiglio, a prendere in visione di qualche nostro prodotto per valutare di acquistalo e prima o poi diventerà nostro cliente.

Tutto questo è stato possibile solo perchè siamo riusciti ad inserire quel potenziale cliente in una Lista! LA NOSTRA LISTA!

Ripetere questa operazione decine, centinaia, migliaia , milioni di volte e potrete diventare gli uomini più ricchi del pianeta..

La lista è tutto, e dopo aver studiato approfonditamente il nostro Web Business Plan è il momento di passare all’azione e compiere tutti i passi necessari per creare la nostra lista.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • RSS